La Chiesa verso la Giornata Missionaria Mondiale

L'azione missionaria nel video che utilizza il claim #WeAreStillHere, "Siamo ancora qui". La mobilitazione del 18 ottobre

Verso la Giornata Missionaria Mondiale la Direzione nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Australia collega numerose esperienze missionarie. Testimonianze da 25 paesi del mondo, che parlano una varietà di lingue e culture, in un video che utilizza il claim #WeAreStillHere, “Siamo ancora qui”.

Vocazione missionaria

Spiegano a Fides i promotori dell’iniziativa missionaria: “Solo quattro parole (Noi siamo ancora qui) costituiscono un semplice messaggio di grande impatto. Vogliamo dire che ai più bisognosi viene ancora offerto il miglior sostegno materiale, spirituale e pastorale possibile, durante l’attuale emergenza globale. I missionari di tutto il mondo continuano a dedicare tutta la loro vita alle loro comunità. Vvendo e testimoniando il Vangelo e l’amore di Cristo al servizio al prossimo”.

Mille volti

Mille volti per la missione. Questo spirito esprime l’universalità della missione della Chiesa e la chiamata di tutti i battezzati a essere “inviati” ad annunciare e testimoniare il Vangelo. “Catholic Mission”, prodotto da “Catholic Mission”, e condiviso con le Pontificie Opere Missionarie di tutto il mondo, il video è ispirato alle parole di Papa Francesco. Ed è parte della campagna di sensibilizzazione globale, lanciata nell’ambito del mese di ottobre, il “Mese missionario”, e in vista della Giornata Missionaria Mondiale, il 18 ottobre. L’Ottobre missionario è un momento in cui i cattolici di tutto il mondo si uniscono per sostenere e celebrare l’opera missionaria della Chiesa. In tal senso “Catholic Mission, insieme con la rete internazionale delle Pontificie Opere Missionarie, è “al fianco di alcune delle persone più vulnerabili del mondo”, precisa a Fides il direttore nazionale di “Catholic Mission”, padre Brian Lucas.