Incontro Mondiale delle Famiglie, ecco il tema scelto dal Papa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:35
Sposi

L'amore familiare: vocazione e via di santità”. E' questo il tema che Papa Francesco ha scelto per il prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terrà a Roma dal 23 al 27 giugno 2021. E' quanto ha annunciato, con un comunicato, il Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, sottolineando che con questo tema si vuole “far risaltare l'amore familiare come vocazione e via di santità, per comprendere e condividere il senso profondo e salvifico delle relazioni familiari nella vita quotidiana. A tal fine, si propone di rileggere Amoris Laetitia alla luce della chiamata alla santità di Gaudete et Exsultate“.

Esperienza concreta dell'amore

Nel comunicato viene sottolineato come il matrimonio e la famiglia diano forma concreta all'amore, manifestando “l'alto valore delle relazioni umane, nella condivisione di gioie e fatiche, nello svolgersi della vita quotidiana, orientando le persone all'incontro con Dio”. Un cammino che quando è vissuto con “fedeltà e perseveranza, rafforza l'amore e realizza quella vocazione alla santità, propria di ogni persona, che si concretizza nei rapporti coniugali e familiari. In questo senso, la vita familiare cristiana è vocazione e via di santità, espressione del 'volto più bello della Chiesa'”. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.