Il Presidente Napolitano da Papa Francesco per un colloquio privato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:38

Visita a sorpresa di Giorgio Napolitano da Papa Francesco: secondo quanto rivelano le agenzie, il presidente della Repubblica, si è recato oggi in Vaticano per un colloquio privato con il Pontefice.

Napolitano è giunto in Vaticano alle 17 di oggi. Il Papa lo attendeva alla Domus Santa Marta: non ci sono ancora indiscrezioni sul contenuto del confronto avvenuto fra i due oggi pomeriggio. La Lancia del Quirinale ha fatto ingresso dal “Perugino”, preceduta da una sola auto di scorta: dopo un’ora e venti il Presidente ha lasciato il Vaticano.

L’ultimo incontro tra i due risale al 14 novembre 2013, in occasione della visita ufficiale di Bergoglio al Quirinale: in quell’occasione il Pontefice sottolineò come di fronte alla crisi economica che “fatica a essere superata” sia necessario “moltiplicare gli sforzi per alleviarne le conseguenze e per cogliere e irrobustire ogni segno di ripresa”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.