Il Papa torna a incontrare la sua diocesi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:11

Papa Francesco incontrerà la sua diocesi di Roma lunedì 14 maggio alle 19 nella basilica di San Giovanni in Laterano. L'annuncio è stato dato dal vicario mons. Angelo De Donatis con una lettera indirizzata ai parroci, ai religiosi e a tutti i fedeli romani in cui ricorda che nel periodo di Quaresima si è sviluppata una riflessione “sulle malattie spirituali” così come vengono presentate nell'esortazione del Papa “Evangelii Gaudium”.

“Stanno giungendo qui in Vicariato – spiega ancora l'arcivescovo – attraverso i vescovi ausiliari le relazioni che sintetizzano il percorso che abbiamo vissuto – scrive il presule – Il materiale che raccogliamo verrà donato al Papa, affinché possa vedere come la sua diocesi si interroga sulle fatiche nell’annunzio della gioia evangelica“.

“Sarà proprio il Papa a indicarci la 'terapia' per uscire dalle malattie che abbiamo individuato”. Di qui l’invito a partecipare all’incontro, rivolto a tutte le realtà ecclesiali della diocesi. Si tratta di una nuova tappa del cammino della comunità diocesana romana che proseguirà con le riflessioni sulle indicazioni che arriveranno dal S. Padre nel mese di giugno, all'interno delle singole realtà, per poi tradurle a settembre, con l'inizio del nuovo anno pastorale, “in linee operative per la vita spirituale e l'azione pastorale delle parrocchie”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.