Il 7 giugno una veglia di preghiera per l'Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:07

Il prossimo 7 giugno alle 18.15, nella basilica di Santa Maria in Trastevere, a Roma, si svolgerà “una veglia di preghiera per l'Italia“, organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio. A presiederla sarà il presidente della Conferenza episcopale italiana e arcivescovo della diocesi di Perugia-Città della Pieve, il cardinale Gualtiero Bassetti

“Negli ultimi mesi, dopo le elezioni del 4 marzo, l'Italia è stata attraversata da un clima di tensione e di conflittualità che ha fatto perdere in più occasioni l'obiettivo principale della politica, come di ogni responsabilità socale e civile, che è quello del bene comune e della protezione delle fasce più deboli della popolazione”, si legge in una nota della Sant'Egidio che ha deciso di organizzare la veglia “come cristiani e, al tempo stesso, cittadini di un Paese che significa ancora tanto per il mondo in termini di cultura, simpatia umana, solidarietà e impegno per la pace”. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.