Il 21 settembre si accende “Lux Mundi”, la grande fiaccolata è dedicata a Francesco

Il 21 settembre le piazze della Regione Campania si accenderanno tutte insieme contemporaneamente, come un’unica luce perfettamente omogenea. E ad illuminare il cielo saranno le torce protagoniste di “Lux Mundi”, la fiaccolata “Più grande del mondo” interamente dedicata a Papa Francesco. L’evento coinvolgerà tutti i comuni della regione più quello di Assisi, le città sedi dei lucani all’estero e tutte le altre località che decideranno di aderire. Subito dopo l’accensione delle fiaccole, per completare questa sorta di “flash mob”, sarà recitata una preghiera corale dedicata al Santo Padre.

Il progetto, la cui organizzazione sta già impegnando tutti i cittadini dei comuni che hanno scelto di aderire, rientra nell’ambito di un protocollo d’intesa sottoscritto da Regione Basilicata, Sacro Convento d’Assisi e Conferenza Episcopale di Basilicata, e si chiama “VVV: Vivere una Vita che Vale”. “Vivere una Vita che Vale” punta sulla cultura. L’obiettivo della fiaccolata sarà quello di rappresentare con un enorme “fuoco” la promozione di stili di vita più sani e salutari.

 

Le immagini utilizzate in forma anonima negli articoli sono in parte prese da internet allo scopo puramente descrittivo/divulgativo. Se riconosci la proprietà di una foto e non intendi concederne l’utilizzo o vuoi firmarla: invia una segnalazione a direttore@interris.it