Greta Thunberg incontra Papa Francesco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:46

E' avvenuto in un'assolata piazza San Pietro l'incontro tra Greta Thunberg e Papa Francesco. La giovane attivista svedese che lotta contro i cambiamenti climatici è arrivata a Roma accompagnata dalla madre Malena Ernman. Zaino in spalla, treccine legate e un cartello in mano: “Skolstrejk for Klimatet”, ossia “sciopero della scuola per il clima”. 

L'incontro con il Pontefice

Dopo essere scesa a lla Stazione Tiburtina di Roma, senza rilasciare nessuna dichiarazione a parte un ringraziamento generale da parte della mamma, Greta si è recata in piazza San Pietro. Al termine dell'udienza ha avuto un breve incontro con Papa Francesco. Tra loro ci sarebbe stato solo un breve scambio di battute e una stretta di mano, entrambi sorridenti mentre la giovane attivista mostrava al Papa un cartello che recita “Join the climate strike”, ovvero “Partecipa allo sciopero per il clima”. Il Pontefice come riporta il sito www.quotidiano.net, le avrebbe detto: “Vai avanti”. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.