GRAVE LUTTO PER IL SANTO PADRE: E’ MORTO IL SUO CONFESSORE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Grave lutto per Papa Francesco: è morto il confessore del cardinale Bergoglio, padre Berislao Ostojic, sacerdote dell’Istituto dei missionari francescani croati, che fino al 2013 aveva assolto Jorge Mario Bergoglio. La morte sarebbe avvenuta sabato scorso, a Hurlingham, città dell’Argentina capoluogo dell’omonimo partido nella provincia di Buenos Aires, ma la notizia è arrivata solo oggi dall’Osservatore Romano.

Le esequie si sono svolte lunedì 17 agosto all’Istituto Carenal Stepinac. Solo poco tempo fa, in una lettera rivolta al fratello, Mario Marcos, padre Ostojic scriveva che “Bergoglio è un innamorato di Cristo, e anche se non smetterà mai di essere gesuita avrà sempre un cuore francescano”. Padre Berislao, 68 anni, era nato in Austria e,come suo fratello, era stato ordinato sacerdote a Modena.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.