GLI INSEGNAMENTI DI SAN FRANCESCO NELLA SOCIETA’ “LIQUIDA”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:52

“’Governo fraterno’. La novità di Francesco di Assisi nella società delle relazioni liquide” è il tema del convegno che la Provincia dei frati minori cappuccini di Siracusa promuove dal 25 al 27 settembre presso il Santuario della Madonna delle Lacrime. L’iniziativa, si legge nel manifesto, intende costituire “un dono alla vita consacrata – nell’Anno ad essa dedicato – per cogliere l’attualità e l’ispirazione nello stile di governo di Francesco e di Chiara d’Assisi per la Chiesa e per la società degli uomini”.

Ad offrire il proprio contributo di riflessione saranno, fra gli altri, il cardinale Velasio de Paolis, presidente emerito della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede; monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei; i giuristi Paolo Gherri e Giuseppe Gurciullo; il biblista Nisi Candido e il sociologo Francesco Alberoni.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.