Francesco consacrerà la cattedrale di Santa Maria La Antigua

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

E' un monumento coloniale con più di 220 anni di storia e si trova nel centro storico della città: si tratta della cattedrale intitolata a Santa Maria La Antigua che verrà consacrata da Papa Francesco durante il suo viaggio a Panama, dal 23 al 27 gennaio, in occasione della Giornata mondiale della Gioventù. A renderlo noto è il sito ufficiale della Gmg di Panama 2019, dopo l'annuncio con il quale il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke, ha confermato la partecipazione di Papa Francesco all'evento mondiale. Secondo il sito, inoltre, ci potrebbe essere anche la possibilità che il Pontefice saluti “giovani emarginati e malati impossibilitati per questo a partecipare agli eventi centrali della Gmg e incontrare “in privato un gruppo rappresentativo di giovani provenienti dai cinque continenti, con il quale discuterà della loro visione del mondo e della fede”. 

L'agenda del Pontefice a Panama

I dettagli degli appuntamenti di Papa Francesco per la Gmg saranno annunciati ufficialmente il prossimo novembre ma, ma dal Comitato organizzatore locale (Col) trapelano alcune notizie. Tra queste, secondo quanto detto da Víctor Chang, segretario esecutivo del Comitato organizzatore locale della Gmg Panama 2019, “l’incontro del Papa con i vescovi centroamericani, le autorità statali, i rappresentanti della società civile e i leader delle diverse confessioni presenti a Panama”. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.