Cristiane Murray vicedirettrice della Sala Stampa vaticana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:46

Nomina tutta femminile per la Sala Stampa vaticana. Papa Francesco ha, infatti, scelto Cristiane Murray quale vice-direttrice della Sala Stampa della Santa Sede: “Ho accolto questa nomina con emozione […]. Garantisco il mio impegno e il mio entusiasmo al Direttore, Matteo Bruni, e a tutto il gruppo della Sala Stampa, al servizio della Santa Sede” ha dichiarato Murray al portale online Vatican News. Murray affiancherà il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, anch'egli nominato di recente dal Pontefice. 

Tra Roma e il Brasile

Nata nel 1962 nella città brasiliana di Rio de Janeiro, Cristiane Murray si è laureata in Amministrazione Aziendale e Marketing alla Pontificia Università Cattolica di Rio. A 33 anni è entrata a Radio Vaticana, nel team brasiliano deputato alla trasmissione quotidiana dei programmi televisivi vaticani in tutto il Paese. Le sue ultime attività sono la cura della versione portoghese del portale Vatican News, nonché le pagine social correlate ad esso. Come sottolinea Vatican News, negli ultimi dieci anni, Murray ha collaborato con la Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi alla preparazione del prossimo Sinodo sull'Amazzonia previsto il prossimo ottobre. Murray è sposata e ha due figli. Bilingue portoghese-italiano, conosce bene l'inglese, lo spagnolo e il francese.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.