Oggi Papa Francesco compie 84 anni. Gli auguri di compleanno di Conte

Conte: "Seguiamo il tuo impegno per una Chiesa di prossimità attenta ai bisogni dei più poveri, dei più fragili, dei più piccoli"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:19
Foto © Vatican Media

Oggi Papa Francesco compie 84 anni. Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires (Argentina) 17 dicembre 1936. Dal 13 marzo 2013 è il 266º Pontefice della Chiesa cattolica e vescovo di Roma.

Di nazionalità argentina, è il primo Papa proveniente dal continente americano della storia millenaria della Chiesa. Appartiene ai chierici regolari della Compagnia di Gesù (Gesuiti) ed è anche il primo pontefice proveniente da quest’ordine religioso.

Lo scorso 14 dicembre Bergoglio ha festeggiato i 51 anni di sacerdozio: è stato ordinato presbitero il 13 dicembre del 1969. Il futuro Pontefice scoprì la sua vocazione giovanissimo, a soli 17 anni, il 21 settembre del ’53 durante una confessione in chiesa.

Gli auguri del Premier Conte

Auguri, Papa Francesco – scrive su Twitter il presidente del Consiglio Giuseppe Conte -. Seguiamo con il massimo rispetto il tuo impegno per una Chiesa di “prossimità”, sempre costantemente attenta ai bisogni dei più poveri, dei più fragili, dei più piccoli”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.