Monache clarisse, una testimonianza di fede nel cuore della Sicilia

Diocesi di Trapani, si completa il trasferimento delle monache del Sacro Cuore ad Erice

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:05
Clarisse

La testimonianza di fede delle monache clarisse nel cuore della Sicilia. Con i primi giorni di agosto si completa il trasferimento delle monache clarisse del monastero “Sacro Cuore” nella nuova sede di Erice. Giovedì 5 agosto, alle 11, il vescovo di Trapani, monsignor Pietro Maria Fragnelli, accoglierà in cattedrale le monache clarisse. Con la madre abbadessa suor Daniela Rolleri. Il momento di preghiera rappresenterà simbolicamente l’avvio definitivo della missione. Nella nuova sede davanti alla cattedra episcopale. La preghiera si terrà a porte chiuse. Con la sola presenza delle altre religiose della città.

Clarisse in diocesi

Nel pomeriggio, alle 18.30, sarà il vicario generale don Alberto Genovese a celebrare l’Eucarestia nella chiesa dell’ex convento dei Cappuccini. Ora sede ericina del monastero. Per l’avvio della vita della comunità religiosa al completo. Alla presenza dei fedeli. E di tutte le monache. In attesa che tutte le monache raggiungano Erice, intanto, si terrà sulla vetta la celebrazione del “Perdono di Assisi”. E la novena. In preparazione alla festa di Santa Chiara. Con un ricco programma di preghiera.clarisse

Avvio della missione

Saranno presenti anche alcuni vescovi. Il 2 agosto, festa del “perdono di Assisi” sarà Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, a presiedere la messa alle 11. Il presule frequentava il convento dei Cappuccini di Erice quand’era ragazzo. Venerdì 6, sarà presente il vescovo emerito di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta. Domenica 8, il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero. Lunedì 9 agosto presiederà la celebrazione l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano. Il 10 agosto, ai vespri della festa di Santa Chiara, alle 20.30, presiederà l’Eucarestia il vescovo di Acireale e vice-presidente Cei, monsignor Antonino Raspanti. Già parroco ad Erice. L’11 agosto per la festa di Santa Chiara, concluderà i festeggiamenti il vescovo di Trapani, monsignor Pietro Maria Fragnelli.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.