Chi è il nuovo vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia

Papa Francesco ha nominato monsignor Francesco Antonio Soddu, direttore nazionale della Caritas italiana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:40
Foto Siciliani-Gennari/SIR

Monsignor Francesco Antonio Soddu, finora direttore nazionale di Caritas Italiana, è stato nominato dal Papa nuovo vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia. Prende il posto di monsignor Giuseppe Piemontese, che ha presentato le dimissioni per aver compiuto 75 anni.

Chi è

Nato nel 1959 a Chiaramonti, arcidiocesi metropolitana di Sassari, ha studiato Filosofia e Teologia presso il Pontificio Seminario Regionale Sardo di Cagliari conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia e la Licenza in Teologia Pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna. Ordinato presbitero il 24 aprile 1985, dal 1998 Canonico del Capitolo Turritano, negli anni ha ricoperto i seguenti incarichi, tra cui quello assistente diocesano di Azione Cattolica Italiana per il Settore Giovani tra il 1998 e 2005, di direttore della Caritas diocesana dal 2005 al 2012 direttore dell’Ufficio diocesano Migrantes (2011-2012), mentre dal 2012 finora è stato direttore nazionale di Caritas Italiana.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.