BERGOGLIO SU TWITTER: “UN CRISTIANO ATTACCATO AI SOLDI HA SBAGLIATO STRADA”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:56

“Un cristiano attaccato ai soldi ha sbagliato strada”. E’ il Twitter che oggi Papa Francesco ha pubblicato tramite il sul profilo @Pontifex_it e, come sempre, le sue parole sono arrivate al cuore di molti e ha suscitato immediatamente una valanga di post e di commenti. Il Pontefice torna a ribadire che l’attaccamento ai beni materiali non è coerente con il cristianesimo e, con poche semplici parole, sottolinea ancora più evidentemente ciò che aveva detto domenica scorsa all’Angelus: troppo spsso le scelte individuali e pubbliche sono dettate più dall’utile che dai progetti.

Anche in passato Bergoglio aveva chiarito che il cristiano non “può servire due padroni”. Anche ai partecipanti all’assemblea generale delle Pontificie Opere Missionarie, il Papa “venuto dalla fine del mondo” aveva ricordato che “i soldi sono si aiuto ma possono diventare anche la rovina della missione. Il funzionalismo, quando si mette al centro oppure occupa uno spazio grande, quasi come se fosse la cosa più importante, vi porterà alla rovina”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.