BERGOGLIO SU TWITTER: “LEGGERE IL VANGELO CI AIUTA A VINCERE L’EGOISMO”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:01

Testi sacri molto antichi e nuove tecnologie non sembrano essere un perfetto connubio, eppure Papa Francesco riesce a trasformare queste due cose lontane milleni, attuali e molto vicine tra di loro. Oggi, sul suo account @Pontifex ha scritto: “Una lettura quotidiana del Vangelo ci aiuta a vincere il nostro egoismo e a seguire con decisione il Maestro, Gesù”. In questi due anni e mezzo di pontificato, Bergolgio spesso ha esortato i fedeli a leggere il Vangelo, facendone distrbuire migliaia di copie in Piazza San Pietro, anche aiutato dai senzatetto.

Portate il Vangelo “nella borsa, in tasca. Leggete un passo ogni giorno. Vi farà bene, fatelo!”. Molte volte abbiamo ascoltato queste parole: “Quando sei triste, prendi la Parola di Dio, leggila” e ti darà consolazione e gioia. Gesù “riaccende nei nostri cuori il calore della fede e della speranza”. In quella Parola è “proprio Gesù” che “ci parla”. Non si tratta di una parola semplicemente “umana” o “filosofica, no, è un’altra cosa. La Parola di Dio è Gesù, Gesù stesso”: questa “è la forza della Parola di Dio: Gesù Cristo”. L’account italiano del Papa ad oggi conta 2,97 milioni di follower, con oltre 600 tweet. L’account @Pontifex è tradotto in 8 lingue, tra cui anche latino e arabo

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.