Bangladesh: il governo premia un giornalista cattolico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:16

Il giornalista cattolico, Porimol Palma, ha vinto il premio nazionale DRU-Grameenphon Reporting 2014. La giuria ha deciso di conferirgli il riconoscimento per un articolo i cui sottolineava l’importanza della sicurezza alimentare. Nel ricevere il premio, il reporter ha detto di sentirsi “molto ispirato”. Palma, 39 anni, scrive per il noto quotidiano in lingua inglese Daily Star dal 15 aprile scorso. Prima ha lavorato come programmista alla sezione cattolica del Christian Communication Center di Radio Veritas Asia.

Ex seminarista, il reporter è originario della parrocchia di Mariabad Borni, nella diocesi di Rajshahi. In passato Palma ha vinto altri premi, tra cui l’Unicef Award 2005 del Bangladesh Press Istitute e un premio internazionale per l’eccellenza giornalistica in Canada, nel 2007.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.