Assisi attende 2000 giovani per il capodanno

Sono tutti giovani quelli che ogni anno decidono di festeggiare la notte di San Silvestro ad Assisi, affascinati dalla testimonianza di Francesco e Chiara, dalle loro scelte di vita radicali e contro corrente che rispondono a quella sete di senso che da sempre è nell’uomo ma in particolar modo nei ragazzi che si preparano a costruire il loro futuro.

Molti di questi giovani sono ospiti dei Frati minori e delle suore di Santa Maria degli Angeli già da diversi giorni, alla riscoperta di quella vocazione a cui tutti siamo chiamati: la vita. Giorni nei quali questi ragazzi riscoprono la bellezza che risiede nella loro storia, giorni di amicizie nuove e di festa ma soprattutto giorni nei quali ognuno può mettersi in ascolto di quei desideri profondi di felicità che spesso si rischia di non ascoltare.

L’evento è organizzato in diversi appuntamenti: il primo è previsto per le 18 con una catechesi tenuta in Basilica da Padre Francesco Piloni, animatore vocazionale e Vicario provinciale dei Frati Minori dell’Umbria, a seguire un momento di festa e testimonianze. Quest’anno sarà Davide Cerullo a dare la sua esperienza, un uomo che alle lusinghe della malavita ha preferito la Vita, e che cerca di trasmettere questo dono ai tanti ragazzi del suo paese ma in particolar modo nel suo quartiere di Scampia. A conclusione il passaggio all’anno nuovo avverrà con la celebrazione della Santa Messa di mezzanotte nella Basilica di Santa Maria degli Angeli per ringraziare il Signore dell’anno trascorso.