Arriva The Bible Hunter, il card game che racconta il Vangelo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:49

Si chiama The Bible hunter ed è un gioco di carte basato su episodi evangelici pensato per avvicinare i giovani alla figura di Gesù. Ideato da un giovane giapponese, Shinji Matsutani, con il sostegno della Società biblica nipponica, il card game rappresenta Cristo, gli apostoli ed altri personaggi della Bibbia, tutti raffigurati nello stile manga (termine che in Giappone designa i fumetti per ragazzi).

Scopo del gioco è raccogliere il maggior numero possibile di carte e  completare il proprio racconto biblico, “ma oltre all’aspetto ludico – spiega la casa editrice cristiana Kirisuto Shimbun Co. –  rappresenta un tentativo di rendere le Chiese cristiane più aperte e accessibili ai giovani”.

The Bible hunter, sul mercato da marzo 2014, ha già venduto 3mila copie e spopola soprattutto tra i non cristiani. Un successo che ha spinto la casa editrice a progettare l’uscita della prossima espansione: “L’ultima cena. Chi ha tradito Cristo?”

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.