Al via il “Christian Summer Youth Fest”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:38

Mancano orami pochissime ore al “Christian Summer Youth Fest” (si tratta di “Estatevangelizzando” che quest'anno rinnova il suo nome ma non la formula), il consueto appuntamento estivo in cui i protagonisti sono i giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo

Dove

I ragazzi – previste 700 presenze da tutta Italia – si ritroveranno dal 1 al 4 agosto a Materdomini, in provincia di Avellino, al Santuario di san Gerardo e si lasceranno guidare dal versetto biblico tratto dagli Atti degli Apostoli 1,8 “Avrete forza dallo Spirito e mi sarete testimoni“. I giovani, di età compresa tra i 16 e i 30 anni, si lasceranno ispirare dalle parole di Papa Francesco – pronunciate nel corso della veglia con i giovani in occasione della Giornata mondiale della Gioventù di Panama – per diventare oggi “influencer come Maria“. 

Il programma

Le quattro giornate verranno scandite da un fitto programma fatto di momenti di preghiera comunitaria, celebrazioni eucaristiche e, soprattutto, riflessioni su: relazioni interpersonali, impegno verso il bene comune, Parola di Dio e social network. Diversi gli spunti da affrontare, nel solco tracciato dal Sinodo con l’esortazione apostolica di Papa Francesco “Christus Vivit”. Tra i vari momenti, oltre al “roveto ardente” nella piazza del paese, anche un concerto-festa di evangelizzazione incentrato sul tema dell’evento, a cura del Servizio nazionale della musica e del canto del Rinnovamento. 

I relatori dell'evento

A tenere le relazioni saranno: Salvatore Martinez, presidente nazionale RnS; Mario Landi, coordinatore nazionale del RnS; Rosario Sollazzo, membro del Comitato nazionale di servizio per l’area carismatico-ministeriale; Carmela Romano, membro del Comitato nazionale di servizio per l’area formativa; Luciana Leone, direttore editoriale edizioni RnS; Raffaella Del Giudice e Angelo Brancaleone, delegati nazionali (attuale ed uscente) per l’area giovani del RnS. Assieme a loro interverranno anche: Pasquale D’Urzo, don Fulvio Bresciani, Alberto Civitan, Valeria Del Vescovo e Bruno Mastroianni.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.