AFRICA: ENTRO IL 2020 SARANNO CREATE 20 RADIO CATTOLICHE PER LA NUOVA EVANGELIZZAZIONE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:05

Venti radio cattoliche in Kenya saranno operative entro il 2020. E’ quanto prevede il piano quadriennale 2016-2020 approvato dalla Commissione per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale del Kenya. Stando ad un comunicato, inviato all’Agenzia Fides, il piano prevede lo sviluppo di una “robusta comunità dei media nel settore delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni estesa a tutto il Paese”.

Le nuove radio cattoliche aiuteranno il processo di evangelizzazione del Kenya, ampliando la base dei 12 milioni cattolici keniani. Mons. Joseph Obanyi, Vescovo di Kakamega e Presidente della Commissione Episcopale per le Comunicazioni Sociali, nel rivolgersi ai responsabili delle radio cattoliche, ha affermato: “Vogliamo una trasformazione spirituale e sociale della gente, vogliamo vedere una trasformazione integrale della persona umana”. L’ente responsabile delle comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale del Kenya, fondato nel 2012, raggiunge circa 5 milioni di persone in gran parte attraverso sette radio distribuite nelle diocesi in tutto il Paese.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.