A Roma un convegno per discutere di religioni e conflitti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:01

Si svolgerà a Roma il Convegno Nazionale “Religioni e conflitti” organizzato dall’Accademia di Scienze Umane e Sociali (ASUS) con il patrocinio dell’Università degli Studi Roma Tre. Sede dell’incontro la Facoltà di Filosofia Torvergata e Religions for Peace, la sezione italiana dell’associazione internazionale che opera per promuovere l’educazione alla pace e al dialogo fra i popoli.

Dal 3 al 5 dicembre relatori di diverse confessioni religiose si incontreranno per pensare insieme, in un momento storico così sensibile all’argomento, il conflitto interreligioso e le sue possibili soluzioni, la violenza e le religioni. Infine sono previste anche alcune testimonianze delle associazioni impegnate nel territorio romano. Responsabili della segreteria scientifico-organizzativa il Dott. Paolo Trianni e la Dott.ssa Teresa Doni.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.