A PADOVA UNA GIORNATA DI PREGHIERA PER I FEDELI PERSEGUITATI

Padova

È forte l’invito che lancia Mons. Antonio Mattiazzo, vescovo di Padova: pregare per i cristiani perseguitati. Purtroppo le persecuzioni non sono qualcosa che si è limitato ai tempi antichi, in questi ultimi anni si sta perpetrando un fatto gravissimo: una persecuzione contro i cristiani che diventa anche cruenta con stragi di una insensata e feroce brutalità. Continua il vescovo, “si adempiono così le parole di Gesù: – se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi-“.

Papa Francesco ha ripetutamente elevato la sua voce per condannare questi episodi gravissimi e denunciare anche un “silenzio complice”, pregando e chiedendo di pregare per le vittime. Conclude il vicario “Non possiamo rimanere indifferenti!”. Invita poi le parrocchie e tutte le comunità della Diocesi a pregare insieme, domenica 19 aprile, in una giornata particolare, inviando tutte le intenzioni ai fedeli che vivono perseguitati. La giornata potrà essere preceduta da una veglia a livello vicariale è in programma venerdì 17 aprile alle ore 21 in basilica Cattedrale a Padova, presieduta proprio dal vescovo Antonio.

L’invito è concluso poi da un’esortazione ad elevare al Signore con “fervore e fiducia” le nostre invocazioni personali e “come comunità perché cessino questi atti criminali”, e ci sia una reale mobilitazione per la difesa di tanti innocenti.