A maggio esce “Maria donna normale”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:50

Maria donna normale. Un pensiero al giorno di Papa Francesco per il mese mariano”. E' questo il titolo del libro tascabile che uscirà a maggio, mese dedicato alla Madre di Gesù, in cui sono stati raccolti 31 pensieri tratti dalle principali omelie e dai testi magisteriali del Pontefice che aiuteranno i fedeli nel percorso spirituale e devozionale tipico del mese di maggio. Il volume è edito dalla Libreria Editrice Vaticana – Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. Nel tomo sono presenti anche un apparato fotografico e uno spazio in cui sarà possibile scrivere la propria preghiera alla Vergine. 

Comastri: “Un modo per avvicinarci di più a Maria”

A spiegare il senso e l'obiettivo di questo libro è il cardinale Angelo Comastri. E' “un modo per avvicinarci ancora di più a Maria attraverso le parole del Santo Padre – scrive il porporato nella prefazione del libro come riportato dall'Ansa – Maria, madre che ci accompagna nel cammino della vita, è Colei che 'ha avuto il coraggio di dare vita al sogno di Dio'. Papa Francesco l'ha sempre immaginata come una ragazza normale, con un'educazione normale. Ancor di più dopo il concepimento di Gesù. La ritiene una donna normale e una madre normale: 'Maria è la normalità, è una donna che qualsiasi donna di questo mondo può dire di poter imitare'”. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.