Violenta rissa sul volo Glasgow-Tenerife

Una scena incredibile quella a cui si sono trovati di fronte i passeggeri del volo Ryanair da Glasgow a Tenerife, costretti a trascorrere attimi di panico mentre l'aereo stava ancora viaggiando nei cieli tra la Gran Bretagna e le Isole Canarie: due utenti si sono infatti trovati a discutere fra loro arrivando alle mani e costringendo il personale di volo a intervenire per separarli. A innescare la rissa un motivo estremamente futile: la fidanzata di uno dei due si era tolta le scarpe sull'aereo, ricevendo gli scherni dell'altro passeggero, peraltro apparso visibilmente ubriaco: vedendo l'imbarazzo delle ragazza, il compagno ha deciso di intervenire allontanando l'individuo che, a sua volta, ha reagito innescando la zuffa.

Il tutto è durato pochi minuti ma, su un aereo in volo, quel poco tempo è stato decisamente più lungo del normale. I passeggeri, tra i quali molti bambini, sono stati costretti a vedere il personale faticare per separare i due che, nel frattempo, avevano guadagnato quasi la metà della cabina, pestandosi anche in modo piuttosto violento tanto che, secondo quanto riferito dal Daily Mail, uno dei due (o forse entrambi) avrebbe addirittura perso sangue. L'intera scena è stata ripresa con un telefonino e il filmato è stato messo in rete, facendo il giro del mondo in pochi minuti. Fortunatamente, gli assistenti di volo sono riusciti a sedare la rissa, separare i due e riportare la situazione alla normalità, avvertendo nel frattempo le autorità.

Il contrattempo non ha fortunatamente causato problemi al volo che, come da programma, è atterrato all'aeroporto di Tenerife dove era già pronta la Polizia che ha poi preso in consegna gli autori della rissa.