I genitori vanno a fare la spesa e lasciano il bimbo di 12 mesi in auto

Il bambino sta bene ma i genitori, due turisti francesi, verranno denunciati per abbandono di minore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:07
Immagine di repertorio

Forse non sapevano che in Italia c’è anche una legge contro l’abbandono dei bambini in auto. Hanno lasciato il loro bimbo di 12 mesi chiuso in auto e sono andati a fare la spesa. È accaduto a Cagliari nei parcheggi del centro commerciale di Santa Gilla. Protagonisti due turisti francesi di circa 40 anni, che saranno denunciati per abbandono di minore.

Il bimbo sta bene: i genitori avevano lasciato il finestrino aperto e, soprattutto, la giornata non è caldissima come quelle dei giorni scorsi. L’episodio è avvenuto poco prima delle 11. Padre e madre hanno raggiunto il parcheggio del centro commerciale, hanno lasciato in auto il bimbo, premurandosi solo di aprire il finestrino e di coprire la culla con un parasole, poi sono andati a fare la spesa.

Una persona che passava vicino ha sentito piangere il piccolo, si è avvicinata e ha subito chiamato il 113. Sul posto sono arrivate le pattuglie della squadra volante e un’ambulanza del 118. I medici hanno visitato il bambino, mentre gli agenti hanno fatto chiamare con i megafoni i genitori. I due saranno denunciati.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.