Trovano un boa di due metri nelle tubature del bagno bloccate

Scegliere un esemplare di animale domestico è un passo “importante”, di cui bisogna sempre valutare i pro e i contro. Innanzitutto è sempre bene valutare gli spazi a disposizione nella nostra casa e tenere bene in mente che gli animali crescono. Soprattutto se si tratta di alcune specie “esotiche”, come ragni o serpenti. A San Diego, negli Stati Uniti, una dirigente di un’azienda ha notata che il wc nel bagno vicino al suo ufficio era intasato.

Senza perdersi d’animo si è munita di uno stura-lavandini perché pensava che le tubature fossero “normalmente” intasate. Dopo aver provato a risolvere il problema, la donna è scappata urlando dal suo bagno in quanto dal wc era emerso un serpente. La San Diego Animal Control, allertata dall’azienda, è intervenuta immediatamente sul luogo dell’incidente accertando che si trattava di un boa constrictor di circa due metri. L’animale è stato preso in custodia dagli operatori della Animal Control e sarà affidato ad una “nuova famiglia”.

Spesso capita che chi vuole un animale, soprattutto se si tratta di specie che potrebbero crescere molto, non tenga conto dei costi per l’alimentazione, dell’ingombro dell’animale e a volte se ne “sbarazzano” illegalmente, provocando allarmismo e, a volte, incidenti. Questa volta però, sembra che il proprietario si in buona fede, o almeno così dice. Infatti il serpente sarebbe riuscito a fuggire dalla sua teca situata vicino ad una finestra, ma questo non spiega come sia poi finito nella rete delle tubature della città. Ora la San Diego Animal Control sta verificando se la versione dell’ex proprietario del boa sia veritiera o meno.