Trasforma l'auto in una volante per evitare il traffico: fermato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:04

Un'auto trasformata in volante della polizia. È la soluzione “ingegnosa” adottata da un creativo automobilista di 33 anni residente nel barese, che ha apposto un sistema luminoso simile a quello della polizia sulla sua vettura per dribblare le auto nel traffico stradale. L'uomo se ne sarebbe vantato su un forum automobilistico ed è così che è stato intercettato dal Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, che ha poi messo al corrente il Compartimento Polizia Stradale per la Puglia di Bari.

Il trucco

L'uomo aveva installato nella sua auto due dispositivi a led intermittenti a luce blu che entravano in funzione con un microinterruttore. Subito è scattato il sequestro del veicolo e la denuncia per possesso di segni distintivi della polizia: essere proprietari di un'autovettura dotata di dispositivi è reato. Inoltre, c'è l'aggravante che l'escamotage avrebbe messo in pericolo anche i conducenti su strada, allertati dall'emergenza improvvisa. Per ora, l'uomo dovrà andare a piedi: un paradosso per chi pensava di correre come una volante a sirene spiegate.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.