St3pny pizzicato dalla Guardia di Finanza per evasione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:04

Gli italiani si confermano un popolo di evasori. L'ultimo dei connazionali che avrebbe aggirato le regole imposte dal Fisco è Stefano Lepri, 23 anni, in arte conosciuto come “St3pny”. Un nome d'arte che magari dice poco agli adulti ma che invece è conosciutissimo tra giovani e giovanissimi. Già perchè lui è uno youtuber con 4 milioni di follower e un video che ha realizzato 800mila visulizzazioni.

Gli accertamenti delle Fiamme Gialle

Gli uomini della Guardia di Finanza sono impegnati in un inteso lavoro di accertamento nei confronti delle star della rete. Dunque va da sé che sotto la lente di ingrandimento finiscano influencer e youtuber. Secondo i militari “St3pny” avrebbe nascosto al Fisco circa un milione di euro nell'arco di cinque anni, omettendo di dichiarare 600mila euro di ricavi e di versarne altri 400mila di Iva. In Italia è la prima volta che un personaggio famoso del web viene pizzicato dalla Guardia di Finanza. Lui si è difeso: “Ho sempre pagato le tasse in buona fede, altrimenti sarei alle Cayman in Ferrari. Se ci sarà da rimediare a un pagamento sarà fatto in modo molto sereno con la speranza che il mestiere dello youtuber venga regolamentato presto”. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.