Sfigurata dalle cure anti cancro: lui la molla via social

Dopo il danno, la beffa. E' quanto avvenuto ad una giovane modella inglese di nome Emily Nicholson la cui vita è stata improvvisamente stravolta quando nel 2016 – a soli 21 anni – i medici le diagnosticano un astrocitoma, un tumore al cervello che secondo i medici non le avrebbe lasciato alcuna speranza di sopravvivenza.

Alla giovane – che oltre a lavorare come modella era anche manager di un bar – cade il mondo addosso. “Fortunatamente”, al suo fianco, il fidanzato, Jamie Smith, con il quale stava pianificando il matrimonio. Ma dopo la diagnosi della malatia, la loro vita – e il loro rapporto – cambia: le terapie pesantissime la fanno ingrassare di 30 chili e gli interventi chirurgici le modificano il volto.

La rottura

Ma il peggio, almeno sotto il punto di vista sentimentale, deve ancora venire. Nonostante emily risponsa bene alle cure, il fidanzato – innamoratissimo finquando era bella e in salute – ha deciso di mollarla una settimana prima del matrimonio (fissato per marzo 2017). Ma la cosa peggiore è stata che, per rompere, non ha avuto nemmeno il coraggio di guardarla negli occhi, o di chiamarla al telefono, ma l'ha abbandonata con un messaggio via Facebook. 

“E' stato orrendo – racconta Emily ripresa sal Messaggero – Ha chiarito in poche parole che in realtà non mi amava. E io ho capito subito che il motivo era la mia trasformazione fisica, la mia malattia. Ora non provo più nulla per lui, mi fa male quello che è successo, ma ormai  non ha più senso arrabbiarsi per questo. Mi diceva di amarmi, che voleva costruire qualcosa con me nel poco tempo che ci era stato concesso: poi, però, quando mi sono ammalata e sono ingrassata non gli sono piaciuta più. Mi dicono che sono stata molto forte nell'affrontare tutto questo: ma d'altra parte che alternative avevo? Nessuna. Dovevo essere forte per forza e andare avanti”. 

Ora Emily, che combatte ancora con coraggio il suo male, ha creato una pagina GoFundMe per raccogliere fondi sufficienti che le consentano di avere accesso al vaccino pionieristico dell'immunoterapia che costerà 30mila sterline. Donna Coraggio.