Sequestrato un carro funebre… con tutta la salma

Che cosa succede quando un mezzo di trasporto viene trovato sprovvisto di regolare assicurazione e senza revisione? In molti casi le forze dell'ordine lo sequestrano. E' proprio quello che è accaduto a Genova. Dopo un controllo della polizia municipale, un carro funebre è risultato non essere in regola con la documentazione e i vigili lo hanno sequestrato

E' successo in Corso Buenos Aires, davanti alla chiesa di Santa Zita, dove si erano svolte le esequie di un anziano. Il problema è proprio questo, infatti i dipendenti delle onoranze funebri avevano appena caricato la salma del defunto sul carro funebre, per poi trasportarlo fino in Basilicata, dove era prevista la sepoltura. 

I vigili hanno contestato ai proprietari del mezzo l'assicuraione scaduta da tempo e hanno fatto scattare i sigilli. Dopo il sequestro, il conducente del carro funebre ha provato a chiedere a un'agenzia cittadina di effettuare il trasporto della salma al suo posto, ma non si è raggiunto un accordo. Ha così deciso di pagare le multe e l'assicurazione, ma neanche questo ha permesso di accelerare i tempi. Infatti, la validità delle assicurazioni semestrali scadute parte infatti solo dopo la mezzanotte del giorno successivo al saldo. Il carro funebre, con la salma a bordo, è stato sotto sequestro dalle 10 alle 24. Solo dopo lo scoccare della mezzanotte è potuto ripartire verso la sua destinazione.