Se gli escrementi di topi invadono la cucina di un ristorante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:04

Scoperta choc dei Carabinieri Nas di Pescara in un ristorante hotel della città adriatica. Hanno trovato conservati, pronti per la somministrazione, due quintali di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione, congelati con attrezzatura non idonea e detenuti in ambienti pervasi da escrementi di roditori.

Il sequestro

Per questo il titolare di un hotel-ristorante del Teramano è stato denunciato dai Carabinieri del Nas di Pescara, come riferisce MeteoWeb. Il controllo rientrava nell’ambito delle ispezioni che i militari per per la tutela della salute stanno eseguendo nei comprensori sciistici abruzzesi. I Nas di Pescara scoprono cibo conservato tra escrementi di topi, hotel nei guai La Asl di Teramo, intervenuta sul posto su segnalazione dei Nas, ha disposto la distruzione degli alimenti, che sono stati sequestrati, e la sospensione immediata delle attività di ristorazione e cucina.

I topi in una scuola di Roma

L'emergenza topi è ormai diffusa in tutta Italia e in ogni contesto. Nel settembre 2017, a Gregna Sant'Andrea, quartiere della periferia Sud di Roma, una scuola è rimasta chiusa dopo la fine delle vacanze estive proprio per la massiccia presenza di roditori nell'istituto. “La scuola materna ospita oltre cento bimbi – hanno raccontato le mammeCi hanno detto che sono stati trovati escrementi di topi ovunque e che ora faranno la derattizzazione. Ci sembra una situazione assurda. Molti genitori lavorano e non sanno come fare a lasciare i figli. Alcuni hanno dovuto pagare per portarli in asili privati”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.