Scherza con il leone, rischia la vita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:04

Andare contro le regole e rischiare la vita. E' quanto accaduto a un turista, durante un safari nel parco Serengeti, nell'Africa dell'est. Nel filmato diffuso online, si vedeno una jeep ferma e alcuni leoni che si avvicinano per ripararsi all'ombra del mezzo. 

Le immagini mostrano i turisti all'interno del mezzo intenti a scattare fotografiare e registrare video dei grandi felini. Ad un certo punto cambia l'inquadratura dell'immagine e si vede la mano di un turista aprire il finestrino ed esitare qualche secondo. Poi con un movimento molto lento, si sporge fino ad arrivare a toccare la schiena del leone che si gira di scatto, ruggendo, palesemente infastidito dalla “carezza”, da quel contatto fisico non richiesto.

Spaventato, il turista ritira molto velocemente la mano e con altrettanta velocità richiude il finestrino, forse per evitare che il leone possa passare ai fatti. Mentre le immagini scorrono, si sente la voce della guida che rimprovera il turista… a ragion veduta. Insomma una bravata che poteva costare molto cara al turista o agli altri passeggeri della jeep, ma che fortunatamente è terminata solo con un grande spavento

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.