PICCHIATA DA UN COMPAGNO DI CLASSE PERCHE’ INDOSSA UN CROCIFISSO

Non ci sono parole per descrivere la brutale aggressione di una ragazzina di 12 anni fuori da una scuola di Terni. La piccola, secondo quanto riferito dai Carabinieri in una nota, è stata colpita alle spalle da un compagno di classe coetaneo di origine senegalese, regolarmente residente in città.

Il ragazzo, immediatamente bloccato dalla madre della ragazzina, avrebbe compiuto tale gesto “perche’ la compagna indossava una collanina con un crocifisso”. Visitata al pronto soccorso, la 12enne ha riportato una contusione toracica giudicata guaribile in 20 giorni.

Non si conoscono le motivazioni che hanno spinto il giovane a picchiare la compagna, è presto per dire se sia trattato di una violenza legata alla diversità di credo. Ma indigna che il semplice manifestare la propria fede religiosa possa essere motivo di odio e disprezzo. Un atto da condannare soprattutto perché viene commesso da un giovanissimo nei confronti di un’altra. Frutto di una società che sta progressivamente perdendo i valori di tolleranza e libertà.