Paga stanze ai senzatetto, ma l'albergo li caccia

Un atto di gentilezza e altruismo che, purtroppo, ha dovuto fare i conti con la burocrazia. Una donna britannica aveva riservato diverse camere d'albergo a Weston-super-Mare, una cittadina del Somerset (Inghilterra), dove aveva organizzato un evento. A causa del maltempo che impersava sulla zona, ha dovuto rinunciare al viaggio e disdire il convegno. Appurato che l'hotel non le avrebbe restituito la somma pagata, ha contatto un gruppo di volontari che si occupa di aiutare i senzatetto locali e fare in modo che usfruissero delle camere prenotate e non fossero esposti al maltempo. 

Un'associazione locale ha accolto l'offerta della donna e ha inviato gli homeless nell'albergo con il riferimento della prenotazione e la ricevuta di pagamento inviata dalla donna. Una volta arrivati nella hall dell'albergo, però, i senzatetto si sono trovati di fronte ad un'amara “sorpresa”. Infatti gli addetti della struttura hanno rifiutato di consegnare loro le chiavi delle stanze perché erano sprovvisti di alcun documento di identificazione

I dipendenti della struttura hanno giustificato il loro gesto, sottolineando che per motivi legali e per la sicurezza degli ospiti non hanno potuto accettare gli homeless sprovvisti di carta di identità nella struttura.