Lui si mette a guardare la partita in tv, lei lo aggredisce

La violenza nel calcio avviene non solo negli stadi. Persino tra le mura domestiche il football può diventare motivo di rissa. Nel caso di quanto accaduto mercoledì sera ad Ancona, tuttavia, non si tratta di scontri tra opposte tifoserie, bensì di un litigio in una coppia.

C'è la Roma in Champions League, e un uomo di 55 anni si accomoda sul divano per guardare la partita. Il gesto però non sta bene alla sua compagna, 48 anni, che si infuria e lo aggredisce: prima stacca la presa del televisore, poi brandisce un grosso coltello da cucina e si scaglia sull'uomo sferrando una serie di fendenti che lui riesce a schivare. Allora la donna lo morde e riesce a ferirlo. Non paga, infine, lo colpisce sulla testa con un mattarello in legno e l'uomo stramazza al suolo. Il colpo violento fa uscire l’anima in metallo, che viene usata dalla donna per tentare di colpire alla pancia il convivente. Bloccata anche stavolta, la donna torna in cucina per prendere un altro coltello, ma il compagno nel frattempo si riprende dal colpo alla testa e impugna il cellulare per chiamare la polizia.

Tentativo vano, perché la donna riesce a strappargli il telefono di mano e a scappare di casa in pigiama. La storia è stata ricostruita da Il Resto del Carlino, che dà notizia inoltre che i soccorritori sono arrivati nel giro di poco. Il 55enne è stato dunque trasportato al vicino ospedale regionale, dove è stato medicato con una prognosi di quattro giorni per un lieve trauma cranico e una ferita alla mano. Per la donna, rifugiatasi a casa di un vicino, si sono aperte le porte del carcere con l'accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.