L’inghilterra propone l’ “Ebola party” e piovono le polemiche

L’Ebola contagia anche la festa più popolare dedicata ai mostri. Succede in un bar di Birmingham e il tema scelto per il Halloween scatena un fiume di polemiche. Il locale si è organizzato davvero in maniera impeccabile creando anche un “area di quarantena” e un “tunnel di decontaminazione” dove i clienti, truccati in modo da sembrare sanguinanti ordinano cocktail al bancone con baristi e camerieri in tute a tenuta stagna.

l “Bar Risa” si trova nella popolare zona commerciale di Broad Street e per la eco della vicenda si è mosso addirittura, Khalid Mahmood, un deputato laburista della zona, che ha preannunciato un’interrogazione parlamentare affermando che: “Ebola non è una cosa che può essere ridicolizzata, è un problema serio, molto serio” e ha definito l’iniziativa “assolutamente di cattivo gusto”.
Da parte sua il bar si è discolpato scaricando la responsabilità della scelta del tema sull’associazione studentesca che ha organizzato l’evento. Il manager del locale ha fatto un mea culpa facendo sapere che donerà l’intero incasso della serata all’ associazione Medici senza frontiere.