Due Airbus A320 si scontrano all’aeroporto di San Pietroburgo

L'urto è avvenuto fra l'ala sinistra e la coda poco sopra l'impennaggio orizzontale di destra. Per fortuna, non ci sono stati feriti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:26

Prima l‘incidente aereo e la paura, perché non è mai piacevole sentire l’urto fra l’ala dell’aereo in rullaggio su cui ti trovi e la coda di un altro velivolo, poi l’interminabile attesa di un nuovo volo per raggiungere finalmente la destinazione scelta. Una giornata da dimenticare quella dei viaggiatori a bordo di due aerei Airbus in partenza dall’aeroporto di San Pietroburgo, in Russia.

L’incidente

L’incidente è avvenuto il 14 giugno tra un S7bus Airbus A320neo che stava rullando sulla pista 10R e un Ural Airlines Airbus A320. L’urto è avvenuto fra l’ala sinistra e la coda poco sopra l’impennaggio orizzontale di destra (l’equilibratore). Il rumore sordo dell’impatto fra i metalli dell’Airbus S7 A320neo che, in rullaggio, ha tagliato la coda dell’altro velivolo non verrà mai dimenticato dai poveri passeggeri che, fortunatamente, non sono rimasti feriti. Sono state subito attivate le procedure di sicurezza ed entrambi i voli che sono stati cancellati. E’ evidente, commenta Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” che ancora sulle piste degli aeroporti ci sono troppi incidenti.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.