DISABILE COSTRETTO A MANGIARE UN PANINO DI VERMI ED ESCREMENTI

Un gesto orribile fatto per per sentirsi forti o per spinta del branco. A rendere tutto ancora più pesante è il fatto che la vittima sia un disabile. A farne le spese, infatti, è stato Matthew, 32 anni. Il ragazzo è stato costretto da un gruppo di bulli a mangiare un panino pieno di vermi ed escrementi.

La notizia arriva dal Regno Unito. Il giovane, affetto da un grave disturbo psicologico, stava giocando in un parco con il cuginetto di 11 anni, quando, alcuni ragazzi, lo hanno derubato del suo lettore Dvd e, non contenti del sopruso, lo hanno costretto poi a mangiare il tremendo sandwich. Ad aggravare la situazione anche la condizione medica di Matthew, che soffre anche di una deficienza del sistema immunitario, e quindi a contatto con vermi e escrementi ha corso dei gravissimi rischi.

La vicenda non è finita qui: infatti, il giovane ha provato a fuggire, ma i bulli lo hanno bloccato con la forza. A quel punto il cuginetto è andato a cercare aiuto e ha chiamato il fratello di 28 anni, Daniel, che ha trovato Matt in un laghetto, dove il gruppo lo ha gettato prima di fuggire. Il ragazzo disabile era in lacrime e estremamente turbato per l’accaduto. Daniel ha spiegato che “Matt va in quel parco da anni, e non era mai accaduto nulla. Ora – ha concluso – ha paura di tornarci”.