Dimagrire con gli ultrasuoni, la dieta di un medico indiano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:35

Pur di perdere qualche chilo, molta gente sarebbe disposta a provare i metodi più disparati: diete dolorose e insostenibili, medicinali spesso anche illegali, integratori “miracolosi” di dubbia efficacia. E in India, questa mania, è sconfinata nel metodo di un signore che lascia particolarmente perplessi: Jigar Shah, indiano, sostiene di poter emettere ultrasuoni tramite le sue corde vocali, capaci non solo di generare “benefici massaggi interni agli organi del paziente”, ma anche di far perdere loro peso. Inoltre curerebbero anche la pressione alta, la depressione, l’asma , il mal di testa e addirittura il cancro. Secondo Shah, i suoi ultrasuoni “penetrano sotto la superficie della pelle”.

Non ci sono conferme scientifiche sulla bizzarra “cura agli ultrasuoni” di questa sorta di santone. Ma i suoi seguaci sono tanti, ed affermano di aver tratto dalle terapie numerosi benefici. Secondo molti i suoi interventi generano un semplice effetto placebo, e gli effetti sono puramente psicologici.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.