Coniglio pasquale gay in un libro per bambini

Aridosso delle festività pasquali, negli Usa è stato pubblicato un libro scritto da Charlotte e Karen Pence, la figlia e la moglie del vicepresidente statunitense. Tiolo: “Marlon Bundo’s: a day in the life of the vice president“. uscito il 19 marzo, il testo racconta la vita del coniglio di proprietà della famiglia Pence. Fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che alla vigilia della pubblicazione, il comico britannico John Oliver ha annunciato la pubblicazione di un tomo redatto Jill Twiss, scrittrice e autrice di programmi tv. Ma il suo racconto per bambini, intitolato “A day in the life of Marlon Bundo”, narra le vicende di un coniglio omosessuale che si innamora di un altro coniglio maschio, lo sposa con un rito religioso celebrato da una gatta.

Contro Pence

Come riporta l'Internazionale, alla vigilia della pubblicazione, il comico britannico John Oliver aveva dedicato parte del suo programma Last week tonight proprio a Mike Pence, affermando: “L’unica cosa che ci piace di lui è il suo coniglio”. Ricordando le dichiarazioni del vicepresidente contro i diritti delle persone lgbt e il suo sostegno ad associazioni che promuovono le “teorie riparative”, per cambiare l’orientamento sessuale da gay a etero, ha annunciato la pubblicazione di un altro libro per bambini il cui protagonista è sempre il coniglio di Pence, ma con la caratteristica di essere gay. “A day in the life of Marlon Bundo“, scritto dall’autrice del programma di Oliver, racconta la storia d’amore tra Bundo e un coniglio maschio, osteggiata da una cimice contraria al matrimonio tra animali dello stesso sesso. Alla fine il roditore si sposa con un rito religioso presieduto da una gatta che svolge il ruolo di “pastora”.

Migliaia di copie vendute

Si può comprare online su Better Bundo book, il testo è disponibile anche una versione audio, letta dall’attore Jim Parsons, l’interprete di Sheldon Cooper nella serie The big bang theory. Secondo i media statunitensi, il libro di Twiss ha già venduto oltre 180 mila copie. Un attacco alla figura del vicepresidente, difensore della famiglia naturale, che, tuttavia, non ha nulla di politico. Essendo indirizzato ai più piccoli, infatti, il testo mina la purezza dei piccoli lettori

 

I proventi delle vendite del libro saranno devoluti all’associazione Aids united e a The Trevor project, un servizio di aiuto telefonico per prevenire il suicidio di giovani lgbt.