Bar chiude alle 24 e riapre dopo 15 minuti. Falla nel dpcm anticovid

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:07
Il Plaza café di Catanzaro

Chiude alle 24 ed appena 15 minuti dopo riapre il suo locale. E il tutto nella piena legalità nonostante l’ultimo Dpcm del premier Giuseppe Conte prescriva la chiusura di bar e ristoranti.

Aldo Manoiero, titolare del Plaza Cafè nel quartiere Lido di Catanzaro, ha approfittato di una falla nel decreto. “Il decreto – ha spiegato Manoiero alla Gazzetta del Sud che ha pubblicato la storia – non dice quando si può riaprire”. E così, dopo l’entrata in vigore del provvedimento, il Plaza Caffè ha chiuso regolarmente alle 24 ma solo per 15 minuti.

L’apertura straordinaria non è sfuggita alla polizia che ha subito fatto un controllo la sera stessa dell’entrata in vigore del Dpcm, ma il controllo si è concluso senza alcuna sanzione. “Il controllo lungo e accurato si è chiuso con la polizia che ha soltanto preso la mia dichiarazione“, ha detto l’imprenditore. Insomma, è proprio il caso di dire: “Passata la festa, gabbato lo Santo“!

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.