Vaccino Pfizer, ecco cosa dice il rapporto della Fda

La Fda parla di un vaccino efficace per prevenire il Covid-19 e sia sicuro, tanto da presentare particolare preoccupazioni per la salute

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:16

Sembra che oramai la meta per il vaccino della Pfizer sia a portata di mano. Infatti, la Food and Drug Administration statunitense afferma in un rapporto postato online che la sperimentazione del vaccino Pfizer ha mostrato come il prodotto sia molto efficace nel prevenire il Covid-19 e incontri i criteri necessari sul fronte della sicurezza, non sollevando particolari preoccupazioni. La riunione in cui la Fda dovrebbe dare il via libera alla somministrazione del vaccino è attesa in settimana. 

Ottimo funzionamento su tutti i volontari

Il mese scorso Pfizer e BioNTech avevano annunciato che il loro vaccino ha un’efficacia al 95% dopo due dosi amministrate a distanza di tre settimane. La nuova analisi della Fda mostrerebbe come la protezione parta molto prima.

Inoltre il vaccino in fase di sperimentazione avrebbe funzionato molto bene su tutti i volontari, indipendentemente dalle origini, dal peso e dall’età. Nessun problema serio di sicurezza sarebbe stato riscontrato, anche se molti dei partecipanti alla sperimentazioni avrebbero sofferto di effetti collaterali come mal di testa a e febbre.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.