Ucraina: bombe russe sulla zona centrale nucleare di Zaporizhzhia

Bombardamenti a tappeto da inizio giornata sulla città meridionale di Mykolaiv, nell'Ucraina meridionale: morti e feriti, tra cui un ragazzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:56
Ucraina
La centrale nucleare di Zaporizhzhia, a Kiev, in Ucraina

La guerra in Ucraina è giunta al 163esimo giorno. Oggi il ministero della Difesa turco ha annunciato la partenza da Odessa di tre nuovi navi con cereali. Sono dirette in Turchia, Gran Bretagna e Irlanda.

Media ucraini: “Bombardata Zaporizhzhia”

Nel pomeriggio di oggi, sembra siano avvenute delle esplosioni vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, a Energodar. I residenti della città scrivono sui social che gli occupanti russi stanno bombardando il territorio della centrale nucleare con artiglieria e razzi. I dipendenti ucraini della centrale nucleare sarebbero stati rinchiusi nei locali e non vengono rilasciati. Lo riporta Unian.

Ore di bombardamenti su Mykolaiv: morti e feriti

Bombardamenti a tappeto da inizio giornata sulla città meridionale di Mykolaiv, nell’Ucraina meridionale. Il sindaco di Mykolaiv, Oleksandr Sienkovych, ha detto che “l’area colpita è molto vasta. Case private e palazzi sono stati colpiti. Ci sono incendi, distruzioni significativi”. Secondo il capo dell’amministrazione statale regionale di Vitaliy Kim, citato da Espreso tv, ci sarebbero diversi morti e 10 feriti, tra cui un ragazzo.

Il capo del Consiglio regionale Hanna Zamazeyeva ha scritto su Telegram che dopo questa mattina “oggi pomeriggio i russi hanno nuovamente bombardato Balabanivka e il distretto di Korabelny, si sa che ci sono vittime e feriti”.

A Mykolaiv coprifuoco fino a lunedì

Questa sera alle 23:00 ora locale (le 22:00 in Italia) scatterà a Mykolaiv un lungo coprifuoco che durerà fino alla mattina di lunedì prossimo. lo ha reso noto oggi il capo dell’amministrazione militare regionale secondo quanto riporta Unian. “Oggi ho firmato un ordine in base al quale verrà introdotto il coprifuoco sul territorio di Mykolaiv dalle 23:00 del 5 agosto alle 5:00 dell’8 agosto 2022”, ha detto Kim in un discorso video.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.