Tokyo, Pellegrini nella storia: quinta finale olimpica. Di Maio: “Divina!”

La Pellegrini centra la finale olimpica nei 200 metri stile libero per la quinta volta consecutiva. Non era mai capitato a una donna nella storia del nuoto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:49

Federica Pellegrini vola alla finale olimpica nei 200 metri stile libero ed entra nella storia: è infatti la sua quinta finale olimpica consecutiva. Non era mai capitato a una donna nella storia del nuoto.

Nella sua gara preferita la “Divina” supera la semifinale anche ai Giochi di Tokyo 2020 grazie al settimo tempo in 1’56’’44 (terza nella sua gara). Pellegrini è stata argento nel 2004, oro nel 2008, quinta nel 2012 e quarta nel 2016; ora tenterà l’ultima impresa per chiudere il cerchio nel migliore dei modi.

Di Maio: “Pellegrini divina”

“Mai nessuna al mondo come lei. Federica Pellegrini ci ha regalato un’altra emozione unica: è la prima nuotatrice a conquistare cinque finali consecutive alle Olimpiadi nella sua specialità. Divina”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

“Questa – aggiunge Di Maio – non è una medaglia ma, permettetemi, è ancora di più! Le nostre atlete e i nostri atleti stanno mettendo a segno grandi successi ogni giorno, con 9 medaglie già portate a casa alle Olimpiadi di Tokyo. Stanno dando un’altra grandissima prova sportiva e rappresentando l’Italia al meglio. E non è finita qui. Forza azzurri, simbolo di un Paese dalle infinite qualità, che non si arrende mai“.

Il Calendario delle gare italiane oggi

Ore 10:25 – BASKET 3X3 femminile Italia-Russia (gironi)
Ore 12:00 – NUOTO maschile 100 metri stile libero (batterie): ALESSANDRO MIRESSI, THOMAS CECCON
Ore 12:00 – NUOTO maschile staffetta 4X200 metri stile libero (batterie): ITALIA
Ore 12:00 – NUOTO maschile 800 metri stile libero (batterie): GREGORIO PALTRINIERI, GABRIELE DETTI
Ore 12:45 – GINNASTICA ARTISTICA femminile All-Around a squadre (FINALE): ITALIA
Ore 12:50 – SOLLEVAMENTO PESI femminile -64kg (gruppo A): GIORGIA BORDIGNON

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.