Si aggravano le condizioni di salute della Regina Elisabetta. Carlo e William a Balmoral

E' allarme nel Regno Unito per l'aggravamento delle condizioni della 96enne regina Elisabetta, annunciate da Buckingham Palace

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:04
Elisabetta II

E’ allarme nel Regno Unito per l’aggravamento delle condizioni della 96enne regina Elisabetta, annunciate poco dopo le 13:30 di oggi da Buckingham Palace. “In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica”, si legge nella nota di palazzo. La corte precisa che Sua Maestà resta “a riposo a Balmoral” e che i suoi familiari più stretti, a partire evidentemente dall’erede al trono Carlo, sono stati informati.

Il passaggio di consegne del premier

La sovrana, mostratasi in pubblico in piedi ma fragile due giorni fa nella residenza scozzese di Balmoral per il passaggio di consegne alla testa del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss, premier numero 15 dei suoi 70 anni di regno, era stata già costretta ieri a rinunciare a una riunione virtuale. Proprio la neo primo ministro britannica Truss ha detto che “tutto il Paese preoccupato”.

Carlo a Balmoral con Camilla

Il principe Carlo, erede al trono britannico, è giunto nella residenza scozzese di Balmoral con la consorte Camilla per stare vicino alla madre, le cui condizioni si sono aggravate improvvisamente nelle ultime ore. Lo riportano i media, precisando che anche il principe William, primogenito del 73enne Carlo e secondo in linea di successione, è partito da Londra per raggiungere la Scozia.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.