Russia e Cina inviano messaggi di cooperazione e amicizia alla Corea del Nord

I presidenti cinese Xi Jinping e russo Vladimir Putin hanno inviato messaggi di saluto al leader nordcoreano Kim Jong-un in occasione del 76° anniversario della fondazione della Corea del Nord

VLADIMIR PUTIN KIM JONG-UN JONG UN LEADER COREA DEL NORD. IMAGOECONOMICA VIA KREMLIN.RU

Putin ha espresso a Kim fiducia nel rafforzamento della partnership strategica tra Russia e Corea del Nord e Xi ha sottolineato l’importanza di una comunicazione strategica più profonda e una maggiore cooperazione tra i due Paesi.Sono i messaggi di Russia e Cina al leader nordcoreano Kim Jong-un in occasione del 76° anniversario della fondazione della Corea del Nord. Da parte sua, Kim, durante le celebrazioni, ha evidenziato l’importanza degli scambi diplomatici e ha promesso di approfondire i legami con Cina e Russia.

Russia e Cina inviano messaggi di cooperazione e amicizia alla Corea del Nord

I presidenti cinese Xi Jinping e russo Vladimir Putin hanno inviato messaggi di saluto al leader nordcoreano Kim Jong-un per il 76/esimo anniversario della fondazione dello Stato eremita avvenuta il 9 settembre del 1948. “Sono certo che la partnership strategica globale tra Russia e Corea del Nord sarà rafforzata in modo pianificato grazie ai nostri sforzi congiunti”, ha rimarcato il capo del Cremlino, secondo la Kcna, l’agenzia statale di Pyongyang. Xi, invece, ha chiesto “una comunicazione strategica più approfondita e una cooperazione con la Corea del Nord” nel suo messaggio, ha aggiunto la Kcna. Kim, durante le celebrazioni della fondazione della Corea del Nord del 2023, fu impegnato nella supervisione di un’inedita parata di gruppi paramilitari e segnalò l’importanza per le strategie della nazione degli scambi diplomatici esprimendo la promessa di approfondire i legami con Cina e Russia.

Fonte: Ansa