Tokyo 2020: seconda medaglia d’oro per l’Italia. Paltrinieri grida al miracolo

Arrivano nella notte per l'Italia la seconda medaglia d'oro, il settimo argento e il nono bronzo, per un totale di ben 18 presenze sul podio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:22

Arrivano nella notte per l’Italia la seconda medaglia d’oro, il settimo argento e il nono bronzo, per un totale di ben 18 presenze sul podio.

Dopo quello conquistato nel taekwondo da Vito Dell’Aquila, rientrato in trionfo in patria ieri sera, l’oro olimpico arriva da due donne nel doppio pesi leggeri di canottaggio. Federica Cesarini e Valentina Rodini [nel video sopra, ndr] hanno conclusola loro gara davanti alla Francia e all’Olanda.

L’argento lo porta Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero [nel video di Eurosport in fondo alla pagina, ndr] gridando al ‘miracolo’ dopo aver superato la mononucleosi.

Bronzo ancora in canoa ai pesi leggeri uomini con Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta, alle spalle di Irlanda e Germania.

L’Italia è nella finale per il bronzo olimpico della gara a squadre di fioretto femminile di Tokyo 2020. Le azzurre – Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Batini (riserva Erica Cipressa) – hanno perso con la Francia per 45-43.

Qui sotto, sempre da Eurosport, la finale canoa pesi leggeri uomini con il terzo posto dell’Italia.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.