Morte David Sassoli: i funerali di Stato a Santa Maria degli Angeli a Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:13

E’ iniziato alle 12, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma, l’ultimo saluto a David Sassoli. Il feretro dopo aver lasciato il Campidoglio, dove era stata allestita la camera ardente, è arrivato in chiesa alle 11.55.

Le istituzioni presenti

Le istituzioni Ue saranno rappresentate dalla Presidente ad interim del Parlamento europeo Roberta Metsola, il Presidente del Consiglio europeo Charles Michel, la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, i leader dei gruppi politici e alti funzionari del Parlamento europeo. Saranno presenti il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, e le più alte cariche delle istituzioni italiane.

La cerimonia

Saranno ammesse fino a 300 persone, mentre all’esterno sarà allestito un maxi schermo per consentire ai cittadini presenti di assistere al rito funebre. La Santa Messa sarà officiata dall’Arcivescovo di Bologna cardinale Matteo Zuppi e concelebrata dall’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori, dal Vicario generale per la diocesi di Roma Cardinale Angelo De Donatis, dal Segretario per i Rapporti con gli Stati Paul Gallagher, da Mons. Massimiliano Boiardi e da Padre Francesco Occhetta.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.