Misteriose scie sopra Trieste. Forse un meteorite

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:36

Una scia luminosa, poi un'esplosione in cielo. È lo strano fenomeno che ha allarmato i cittadini della provincia di Trieste, che alle 10:30 di questa mattina, hanno contattato i numeri di emergenza, parlando di “esplosioni”. Il misterioso fenomeno, accaduto nei cieli sopra Lisert, è stato segnalato da tanti triestini: “Il cielo si è riempito di scie luminose. Sono riuscito a distinguere anche un oggetto che brillava con una coda luminosa” ha raccontato un testimone su Il Piccolo.

#show_tweet#

Al momento è difficile definire la natura dell'evento. Nelle prossime ore, l'Osservatorio astronomico di Trieste darà un verdetto sull'accaduto. Si ipotizza la sincronia di due eventi separati: da una parte le esercitazioni tra esercito statunitense e sloveno, dall'altra un meteorite disintegrato a contatto con l'atmosfera terrestre. Questo spiegherebbe il cielo pieno di scie e la luce con susseguente nuvole vista nei cieli d'Italia e Slovenia.

#show_tweet2#

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.